Messaggio contrassegnato Venerdì 29 Giugno 2012 8:57 Egr. Maestro Giuliani, ho visto il suo sito e in particolare i suoi quadri, che credo ancora di grande validità artistica. A parte lo stretto e necessario, qualche volta, figurativo, continua ad essere di personale pregio la sua interpretazione luministica con fonti di luci eteree e misteriose. Una luce che assume plasticità, si insinua nella natura, avvolge le figure creando una narrazione. Non si squarciano ombre, ma si indicano sentieri su cui cammina il misticismo e la religiosità. L’incontro con le acque gioca a favore della, luce: riflessi, emozioni, fremiti. E’ un incontro tra cielo e terra in cui entra anche il colore: celeste con schizzi di verde capaci di regalare all’osservatore sensazioni poetiche e condizioni preziose di rilassamento. La pittura di Orazio Giuliani si impone così come Avanguardia Figurativa. (Giorgio Falossi)
Messaggio contrassegnato
RispondiEliminaVenerdì 29 Giugno 2012 8:57
Egr. Maestro Giuliani,
ho visto il suo sito e in particolare i suoi quadri, che credo ancora di grande validità artistica. A parte lo stretto e necessario, qualche volta, figurativo, continua ad essere di personale pregio la sua interpretazione luministica con fonti di luci eteree e misteriose. Una luce che assume plasticità, si insinua nella natura, avvolge le figure creando una narrazione. Non si squarciano ombre, ma si indicano sentieri su cui cammina il misticismo e la religiosità. L’incontro con le acque gioca a favore della, luce: riflessi, emozioni, fremiti. E’ un incontro tra cielo e terra in cui entra anche il colore: celeste con schizzi di verde capaci di regalare all’osservatore sensazioni poetiche e condizioni preziose di rilassamento. La pittura di Orazio Giuliani si impone così come Avanguardia Figurativa. (Giorgio Falossi)
Grazie Dott. (Giorgio Falossi) CRITICO D' ARTE INTERNAZIONALE com sede a Milano, Fondatore dela casa Editrice il Quadrato.
Elimina